martedì 25 novembre 2014

Alberino

Alberone - 22 novembre 2014
Hanno provveduto rapidamente a rimpiazzarlo e ad inaugurarlo venerdì 21 novembre 2014, non è un alberone ma lo diventerà, hanno fatto davvero un bel lavoro, rialzando l'aiuola e salvaguardando così la base e le radici dalla funzione ormai  consolidata di raccolta di deiezioni canine. Inoltre tale innalzamento ha consentito di realizzare lungo tutta la circonferenza una ulteriore seduta con poggiaschiena, che sarà certamente gradita a chi usa fermarsi all'ombra della "sacra" pianta.


l'Alberone che non c'è più.
Anziani che aspettano congiunti che vanno al mercato, o loro stessi dopo la spesa si fermano a riposare le gambe ed a fare due chiacchiere con il vicino di turno o con vecchie conoscenze di quartiere. I bambini si godono la pizza o il cornetto, i giovani si danno appuntamento. L'unico neo è rappresentato dall'eccesso di automobili parcheggiate alla bellemmeglio sia su via Capponi che su via Appia creando condizioni di traffico che ammorbano di rumore, lamiere e smog (per non parlare delle polveri sottili) tutta l'area.

Si parla di pedonalizzazione, forse quando trasferiranno il mercato nel costruendo "centro commerciale" nell'area della ex-Stefer, che è diventato già un imponente struttura, nel frattempo sarebbe sufficiente la presenza di vigili e carroattrezzi per riportare la legalità in zona


Nessun commento:

Posta un commento